Nella giornata del 23 febbraio, nel corso di mirati controlli svolti da personale dell’ufficio immigrazione, finalizzati all’accertamento della regolarità di cittadini stranieri sul territorio nazionale , è stato tratto in arresto M.N., 31 anni , cittadino bengalese.
L’uomo era all’interno di un appartamento con altri quattro connazionali regolarmente soggiornanti. All’atto del controllo è risultato sprovvisto di documenti e già colpito da due espulsioni con ordine di abbandonare il territorio nazionale risalenti al 2006 e al 2015 a cui non aveva ottemperato .
Accompagnato in Questura e sottoposto agli accertamenti di rito è risultato destinatario di un mandato di cattura con ordine di carcerazione per una condanna a due anni e due mesi per il reato di rapina aggravata e lesioni. I fatti che hanno portato alla condanna si sono svolti a Ravenna nell’agosto del 2015. Lo straniero aveva fatto perdere le proprie tracce , tanto che nel giugno del 2017 la Corte d’Appello di Bologna aveva disposto la cattura per l’esecuzione dell’ordine di carcerazione.
L’uomo è stato quindi tratto in arresto, messo a disposizione dell’A.G. e associato alla locale casa circondariale.