Questura del Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 VERBANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: dipps19c.00f0@pecps.poliziadistato.it

Personale della Polizia di stato arresto per rapina un pluripregiudicato italiano

CONDIVIDI
tab

COMUNICATO STAMPA

                Nel primo pomeriggio di ieri, 17 gennaio, le pattuglie della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenute per la segnalazione di una rapina in un Tabaccaio di Pallanza.

Il titolare aveva chiamato il 112 NUE in quanto verso le ore 15 si era presentato un noto pregiudicato della zona con in mano un collo di bottiglia il quale aveva messo a soqquadro l’intera attività minacciando i presenti e chiedendo l’incasso, per poi allontanarsi.

L’uomo, un cinquantenne noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti, è stato tuttavia prontamente bloccato dagli Agenti all’interno del supermercato Esselunga ove stava arrecando disturbo alla clientela. Lo stesso, in condizioni psico fisiche alterate, fermato dagli agenti, reagiva cercando di spintornarli e di darsi alla fuga ma è stato bloccato ed accompagnato presso gli Uffici della Questura e tratto in arresto per tentata rapina aggravata.

Lo stesso, secondo quanto disposto dall’Autorità Giudiziaria, è stato accompagnato nella Casa Circondariale di Verbania dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza di convalida che si terrà entro la mattinata odierna.

    

Verbania, 18 gennaio 2023


18/01/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 08:04:32