Questura del Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 VERBANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: gab.quest.vb@pecps.poliziadistato.it

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UN CITTADINO PER APPROPRIAZIONE INDEBITA

CONDIVIDI
SM

SI APPROPIAVA INDEBITAMENTE DEL GASOLIO DELLA DITTA

Nel corso della mattinata di ieri, giovedì 29 aprile, gli Agenti della Sezione Antirapina della Squadra Mobile di Verbania, hanno tratto in arresto uno dei dipendenti di una ditta di trasporti della provincia, sorpreso a estrarre gasolio dal camion a lui assegnato dal datore di lavoro.

 

L’attività ha preso spunto dalla denuncia sporta dal titolare della Ditta relativa ad una sequenza di appropriazioni indebite di gasolio di alcuni mezzi pesanti della flotta aziendale, quantificati in oltre 25.000 litri negli ultimi quattro anni.

Per verificare tali appropriazioni il datore di lavoro aveva incaricato un Investigatore Privato che aveva avuto modo di costatare che due dipendenti, in varie occasioni, avevano prelevato gasolio dai serbatoi dei camion a loro assegnati.

 

Sulla base delle informazioni acquisite, la Squadra Mobile ha predisposto un mirato servizio di osservazione nel luogo di partenza di tali mezzi e ha trovato il riscontro di quanto denunciato.

Infatti, un dipendente è stato sorpreso mentre, mediante un tubo e una tanica, prelevava gasolio dal serbatoio del mezzo a lui assegnato.

 

Tenuto conto dei pregressi e rilevanti ammanchi di carburante, integranti il reato di appropriazione indebita, aggravato dall’abuso di prestazione d’opera, l’autista, cittadino italiano di 53 anni, colto in flagranza, è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In sede di Udienza di convalida il Giudice per le Indagini Preliminari ha disposto l’Obbligo di firma per l’arrestato.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la posizione di eventuali complici.

 

 

 

Verbania, 30 aprile 2021


30/04/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/12/2021 18:18:41