SPACCIO DI STUPEFACENTI:
LA POLIZIA DI STATO SEQUESTRA 8.800 EURO IN CONTANTI E 6 GRAMMI DI COCAINA. DENUNCIATO CITTADINO ITALIANO
Ieri sera, nel corso dei consueti servizi antidroga effettuati dalla Questura del Verbano Cusio Ossola, finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanza stupefacenti in questa provincia, la Squadra Mobile denunciava in stato di libertà un cittadino italiano, classe ’68, per detenzione ai fini di spaccio e sequestrava 8.800 euro in contanti oltre a 6 grammi circa di cocaina e un bilancino di precisione.
Gli Agenti della Sezione Antidroga, infatti, procedevano al controllo del soggetto mentre prendeva contatti con un acquirente.
Accortosi del controllo, l’uomo tentava di disfarsi della sostanza che aveva in dosso ma la stessa veniva immediatamente recuperata dagli Agenti. Dai successivi accertamenti tecnici, tale sostanza risultava essere di natura stupefacente, del tipo cocaina, per un peso lordo di grammi 3,5.
La conseguente perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione dell’uomo, permetteva di rinvenire, tra le altre cose, un ulteriore involucro contenente sostanza che dagli accertamenti tecnici, risultava essere di natura stupefacente, del tipo cocaina, per un peso lordo di grammi 2,12 circa; denaro contante, in banconote di vario taglio, per un totale di 8.800,00 euro, di cui il soggetto non sapeva documentarne la provenienza e un bilancino di precisione, usato solitamente per il confezionamento delle singole dosi di stupefacente.
Tale attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare, con maggiore incisività, i reati di strada, prevenire la diffusione di sostanze stupefacenti e dare un’efficacia risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.
Verbania, 6 giugno 2020