Questura di Verbano Cusio Ossola

  • Corso Nazioni Unite 18 - 28922 VERBANIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03235115
  • email: gab.quest.vb@pecps.poliziadistato.it

Festa della Polizia 166°

collage

Ieri mattina si sono svolte le celebrazioni del 166° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.

L’evento è stato preceduto  dalla Messa presieduta dal Vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla e dal momento in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato, nel corso del quale il Prefetto della Provincia di Verbania ed il Questore  hanno deposto una corona d’alloro presso lapide ai caduti della Polizia di Stato.

A seguire,  presso il Teatro Maggiore  si è svolta la seconda parte della manifestazione, con la presenza delle più alte cariche civili, militari e di una copiosa rappresentanza delle giovani leve del domani.

Dopo l’intervento del Questore,  sono state consegnate le onorificenze ai poliziotti che si sono distinti per particolari operazioni di polizia e di soccorso pubblico:

Un encomio solenne al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato (ora Ispettore)  Angelo Allievi, 4 encomi rispettivamente concessi al V. Q. A. Dott.ssa Roberta Toma, all’Ass. C. Dajnko Willy, Ass. Felice Barrilà, Ag. Sc. Michele Catanzaro e per finire 2 lodi di cui una al Sov. C. Denis Fracasso ed una all’Agt.Sc. Federico Luca Tudisco.

All’interno del teatro, per la prima volta sono stati allestiti due stand : uno della Polizia Scientifica, che quest’anno il Presidente della Repubblica ha insignito della Medaglia d’oro al Merito Civile alla bandiera della Polizia di Stato, ed uno della Polizia Stradale che hanno suscitato molta curiosità ed interesse tra gli ospiti.


11/04/2018

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/09/2019 11:01:26