Ieri mattina si sono svolte le celebrazioni del 166° anniversario della Fondazione della Polizia di Stato.
L’evento è stato preceduto dalla Messa presieduta dal Vescovo Mons. Franco Giulio Brambilla e dal momento in ricordo dei Caduti della Polizia di Stato, nel corso del quale il Prefetto della Provincia di Verbania ed il Questore hanno deposto una corona d’alloro presso lapide ai caduti della Polizia di Stato.
A seguire, presso il Teatro Maggiore si è svolta la seconda parte della manifestazione, con la presenza delle più alte cariche civili, militari e di una copiosa rappresentanza delle giovani leve del domani.
Dopo l’intervento del Questore, sono state consegnate le onorificenze ai poliziotti che si sono distinti per particolari operazioni di polizia e di soccorso pubblico:
Un encomio solenne al Sovrintendente Capo della Polizia di Stato (ora Ispettore) Angelo Allievi, 4 encomi rispettivamente concessi al V. Q. A. Dott.ssa Roberta Toma, all’Ass. C. Dajnko Willy, Ass. Felice Barrilà, Ag. Sc. Michele Catanzaro e per finire 2 lodi di cui una al Sov. C. Denis Fracasso ed una all’Agt.Sc. Federico Luca Tudisco.
All’interno del teatro, per la prima volta sono stati allestiti due stand : uno della Polizia Scientifica, che quest’anno il Presidente della Repubblica ha insignito della Medaglia d’oro al Merito Civile alla bandiera della Polizia di Stato, ed uno della Polizia Stradale che hanno suscitato molta curiosità ed interesse tra gli ospiti.