FESTEGGIAMENTI PER SAN MICHELE ARCANGELO, PATRONO DELLA POLIZIA DI STATO
Si è svolta oggi a Verbania la celebrazione di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
Alle ore 10.00 presso la Chiesa di Madonna di Campagna , si è tenuto il rito religioso officiato da Don Gianmario Lanfranchini, Vicario Vescovile, a cui hanno partecipato il Prefetto e il Questore della Provincia del VCO , il Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Verbania , il Sindaco di Verbania, i delegati dei Sindaci di Omegna e Domodossola e della Provincia del V.C.O., i Comandanti Provinciali della Guardia di Finanza, dell’Arma dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco.
Erano presenti inoltre numerosi poliziotti in servizio nelle diverse articolazioni della Polizia dislocate sul territorio, nonché i loro familiari e personale in congedo; al termine della cerimonia religiosa è stato premiato il personale della Polizia di Stato distintosi per particolari meriti di servizio.
Dopo la Santa Messa e le premiazioni , presso i locali della Questura si è svolto, come da tradizione il Family day, con l’apertura degli uffici ai familiari dei dipendenti e con un rinfresco offerto e curato dall’ANPS - Associazione Nazionale Polizia di Stato. Il momento conviviale è stato anche l’occasione per la consegna delle medaglie per merito di servizio, delle croci per anzianità di servizio e dei nastrini di lungo impiego nei servizi di ordine pubblico. Sono state consegnate infine due medaglie d’oro al merito di lunga navigazione al Comandante della Squadra nautica ed al suo personale.
Con l’occasione è stato anche salutato, nel suo ultimo giorno di servizio, l’Ass. C. D’Alessandro Nicola un nostro dipendente che dopo 42 anni di servizio nella Polizia di Stato sarà collocato in congedo.