Anche a Venezia il servizio "Passaporto e domicilio": convenzione tra il Dipartimento della P.S. e Poste Italiane
Da lunedì 27 ottobre 2014 anche i cittadini della provincia di Venezia avranno il "Passaporto a domicilio".
Il servizio, frutto di una Convenzione tra il Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Poste Italiane S.p.A., consentirà al cittadino che si reca all'ufficio passaporti della Questura e dei Commissariati di richiedere, attraverso la compilazione di apposito modulo, che il proprio documento, una volta pronto, gli venga spedito per posta a casa.
Chi intenderà avvalersi del servizio sarà fornito negli Uffici di Polizia al termine delle formalità per il rilascio del documento per l'espatrio di una ricevuta sulla quale sarà riportato il codice identificativo del plico che "POSTE ITALIANE" utilizzerà per recapitarglielo.
Detto codice consentirà all'interessato la verifica via internet dello stato della spedizione, accedendo all'area dedicata sul portale di Poste Italiane S.p.A.
Il costo del servizio, pari ad € 8,20, potrà essere pagato in contrassegno all'atto del recapito della busta.
In caso di assenza del destinatario e di impossibilità alla consegna della busta saranno seguite le consuete procedure a cura di Poste.