In vista della “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito dell’iniziativa “... Questo non è amore”, è stata presente nella giornata di ieri, a Portogruaro, in Piazza della Repubblica.
I poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Venezia e del Commissariato di P.S. di Portogruaro, nel gazebo della Polizia di Stato, hanno incontrato i cittadini, dialogando con loro e fornendo informazioni circa le attività volte a prevenire e contrastare la violenza contro le donne.
Tra queste, le misure di prevenzione a tutela delle vittime delle violenze di genere e le azioni di tipo rieducativo nei confronti delle “parti maltrattanti” che sono garantite dal “Protocollo Zeus”.
La cittadinanza si è mostrata attenta e partecipe e numerose sono state le scolaresche provenienti dai locali istituti scolastici di ogni grado.
A dare ogni utile informazione sulla tematica anche altre figure della “rete antiviolenza” portogruarese, come la Cooperativa L’Arco - centro di ascolto di Portogruaro, la Camera degli Avvocati di Portogruaro e il Consultorio Familiare ULSS nr. 4 “Veneto Orientale”. Tra gli enti partecipanti anche il Comune di Portogruaro.