Il 19 ottobre scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha tratto in arresto, in flagranza di reato, una cittadina straniera per il reato di possesso di documenti di identità falsi.
In particolare gli operatori dell’Ufficio di Polizia di Frontiera di Venezia, in servizio presso lo Scalo Aereo Marco Polo di Tessera, insospettiti dall’atteggiamento e dalle risposte evasive della donna che si stava imbarcando su un volo diretto a Dublino, hanno deciso di svolgere ulteriori accertamenti sull’identità della passeggera e sui suoi documenti.
Il documento esibito dalla donna, sebbene apparentemente rispondente ai requisiti previsti, ha ulteriormente insospettito gli operatori della Polizia di Frontiera, esperti in falso documentale.
Dall’esame dei documenti è emerso come il passaporto esibito agli agenti sarebbe stato intestato ad altra persona. Sullo stesso era inoltre presente un timbro contraffatto.
La donna, compiutamente identificata, è stata tratta in arresto per possesso di documenti falsi validi per l’espatrio e per contraffazione dell’impronta di timbro di ingresso in area Schengen.