Nella data odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di due attività di pubblico esercizio, entrambe site nel Sestiere di Castello a Venezia, per la durata di dieci giorni.
I provvedimenti sono stato adottati in seguito ad un grave episodio accaduto nelle immediate pertinenze dei due locali.
Nella tarda mattinata di sabato 28 settembre scorso, infatti, diversi passanti hanno chiamato il 113 riferendo di una violenta lite scoppiata nei pressi dei due locali.
I poliziotti della Volante lagunare della Questura di Venezia, immediatamente intervenuti sul luogo segnalato, hanno provveduto ad allertare il 118 per l’invio di personale medico.
Gli operatori hanno appurato come, poco prima, fosse scoppiata una violenta rissa tra il personale dei due locali adiacenti, scaturito da acredini passate.
Evidenziato che né i titolari né i dipendenti e/o collaboratori dei due esercizi pubblici, nonostante il grave episodio, hanno provveduto ad allertare le Forze dell’Ordine, in considerazione del contemperamento di interessi e dell’esigenza di garantire la Sicurezza Pubblica dei cittadini, si è reso necessario un nuovo intervento da parte del Questore di Venezia.
I provvedimenti di oggi sono stati notificati a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia.