Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

VENEZIA – MESTRE: INDIVIDUATO ED ARRESTATO DALLA POLIZIA FERROVIARIA GIOVANE CITTADINO STRANIERO RITENUTO RESPONSABILE DI FURTO AGGRAVATO AI DANNI DI UNA VIAGGIATRICE

CONDIVIDI
INDIVIDUATO ED ARRESTATO DALLA POLIZIA FERROVIARIA GIOVANE CITTADINO STRANIERO RITENUTO RESPONSABILE DI FURTO AGGRAVATO AI DANNI DI UNA VIAGGIATRICE

Continua, costante e puntuale, l’attività di prevenzione e di contrasto alla microcriminalità e ai reati di natura predatoria da parte della Polizia Ferroviaria nei principali scali ferroviari di competenza e a bordo dei convogli, in questo periodo particolarmente frequentati da turisti e viaggiatori in transito.

Sono state, infatti, più di 1500 le persone controllate nell’ultima settimana all’interno delle stazioni di Mestre e di Venezia Santa Lucia. Alcuni soggetti rintracciati, inoltre, sono stati denunciati per violazione del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Venezia nei loro confronti e nuovamente allontanati dal territorio.

Tale strumento di prevenzione, dunque, si conferma fondamentale per allontanare dal tessuto sociale urbano quei soggetti che spesso operano aumentando la percezione di insicurezza tra i cittadini e i turisti della città.

Inoltre, nei giorni scorsi, un giovane cittadino straniero è stato arrestato per il reato di furto aggravato all’interno della Stazione di Mestre.

Personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la stazione di Venezia Mestre ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un giovane cittadino straniero ritenuto responsabile di un furto aggravato ai danni di una viaggiatrice.

Nello specifico la donna, che viaggiava a bordo di un convoglio partito dalla stazione di Milano e diretto a Venezia Mestre, avrebbe subito il furto di una borsa contenente gioielli per un valore di circa 30.000 euro.

A seguito della denuncia resa dalla persona offesa, grazie anche alla descrizione fornita dalla vittima, gli operatori della Polizia Ferroviaria sono riusciti ad individuare tra la folla di viaggatori il giovane sospettato di essere l’autore del reato il quale, una volta fermato, sarebbe stato trovato in possesso della borsa indebitamente sottratta alla signora.

Il soggetto, pertanto, è stato condotto presso gli Uffici di Polizia per gli accertamenti di rito all’esito dei quali il cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Lo stesso è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


10/09/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/10/2024 20:15:01