IL QUESTORE DI VENEZIA DISPONE LA CHIUSURA DI UN ESERCIZIO PER LA DURATA DI 7 GIORNI
In data odierna il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività del pubblico esercizio sito in Mestre -Venezia, per la durata di giorni sette (7).
Il provvedimento si è reso necessario a causa dei gravi fatti che sarebbero avvenuti nei giorni scorsi presso il locale.
In data 24 agosto 2024 alle ore 21.05 personale della Squadra Volante interveniva infatti con due pattuglie presso il p.e. in esame per segnalazione di lite in strada con soggetto armato di coltello. In itinere le pattuglie venivano allertate che sul posto sarebbero stati esplosi dei colpi di arma da fuoco.
Sul posto, gli operatori di Polizia prendevano contatti con il titolare della pizzeria d’asporto, il quale riferiva che poco prima tre individui stavano mangiando all’esterno del locale quando sopraggiungeva una quarta persona che dopo aver discusso con il terzetto avrebbe iniziato una violenta lite.
Uno dei soggetti, Una volta che il gruppo si allontanava, tuttavia, sarebbe tornato successivamente ed avrebbe iniziato a inveire brandendo un coltello e chiedendo al titolare dove fossero andati i tre individui.
Mentre si allontanava, il soggetto avrebbe anche sparato dei colpi di pistola in aria con una pistola presumibilmente a salve, poiché gli operatori, giunti sul posto, rinvenivano dei bossoli corrispondenti a tale tipo di arma.
Nell’occasione né il titolare del bar né alcuno dei suoi collaboratori hanno allertato le forze di Polizia per richiedere l’intervento, che è stato invece segnalato da un passante.
Il pubblico esercizio, come accertato, si è rivelato pertanto essere luogo di ritrovo di persone pregiudicate dedite ad attività illecite.
Il provvedimento di oggi è stato notificato a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia.