Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: IL QUESTORE DISPONE LA CHIUSURA DI UN BAR A MARGHERA PER LA DURATA DI 7 GIORNI E DI UNA SALA VTL A CAVARZERE (VE) PER LA DURATA DI 10 GIORNI

CONDIVIDI
Chiusura bar e VTL

Nella giornata di mercoledì 24 aprile, il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di un noto esercizio pubblico di Via Trieste a Marghera, per la durata di giorni sette e di una sala VTL, sita a Cavarzere (VE), per la durata di giorni dieci.

Il primo provvedimento, di natura cautelare, è stato adottato in seguito ai gravi fatti avvenuti la sera dello scorso 20 aprile nel noto esercizio pubblico a Marghera, quando all’interno del locale si è scatenata una rissa tra otto avventori ed i gestori del bar.

Nello specifico, i fatti erano scaturiti a seguito di un diverbio in quanto il gruppo di avventori, dopo aver consumato alcoolici per l’intero pomeriggio, si erano rifiutati di saldare il conto.

Dopo essersi apparentemente allontanati dal locale, gli stessi vi avevano fatto ritorno poco dopo armati di mazze, ed avrebbero aggredito i gestori, oltre ad un avventore del bar, per poi dileguarsi a bordo di due autovetture parcheggiate nei pressi del locale.

L’esercizio pubblico, inoltre, che già in passato era stato segnalato per episodi di violenza accaduti al suo interno o nelle immediate vicinanze, per i quali erano state allertate le forze di Polizia, si è rivelato essere luogo di abituale frequentazione di soggetti pregiudicati dediti ad attività illecite.

Il provvedimento è stato notificato al titolare nella giornata del 24 aprile, a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia.

Inoltre, sempre in data 24 aprile, il Questore di Venezia ha disposto la sospensione della licenza di attività ad una sala VTL sita a Cavarzere (VE), per la durata di giorni 10.

Il provvedimento di natura cautelare è stato adottato in seguito ai numerosi elementi raccolti dall’Arma dei Carabinieri da cui è emerso che il locale era divenuto luogo di abituale frequentazione di soggetti pregiudicati, senza fissa dimora, nonché punto di riferimento per lo spaccio stupefacenti.

I molteplici interventi, inoltre, hanno consentito di appurare come il locale fosse divenuto ormai un ritrovo abituale di soggetti gravati da pregiudizi di Polizia oltre ad essere stato segnalato, nel corso degli ultimi mesi, per diversi episodi di liti anche violente e con danneggiamenti importanti.

A fine dicembre del 2023, infatti, i militari erano intervenuti presso la sala VLT in quanto un individuo, a seguito di un diverbio acceso con un avventore, aveva estratto dallo zaino un martello iniziando a danneggiare il locale.

Inoltre, a metà del mese di gennaio 2024, nel corso di una lite tra due avventori stranieri, era stato infranto il vetro della porta di ingresso da parte di un uomo che si era poi dileguato prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Oltre a ciò, a fine marzo 2024 i Carabinieri della Stazione di Cavarzere, all’esito di un’attività di iniziativa, avevano rinvenuto bene occultata nella parte posteriore di un videopoker, circa gr. 8 di sostanza stupefacente.

Anche questo provvedimento è stato notificato al titolare nella giornata del 24 aprile, a cura di personale della Polizia Amministrativa della Questura di Venezia in collaborazione con personale dell’Arma dei Carabinieri.

 


25/04/2024
(modificato il 26/04/2024)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

07/05/2024 12:30:40