A seguito di un’accurata attività di indagine la Polizia di Stato di Venezia, grazie al personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria del Veneto, ha identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria uno dei due giovani che nello scorso mese di luglio, a bordo di un treno regionale nella tratta Venezia–Portogruaro, si sarebbe reso responsabile di un’aggressione ai danni di un capotreno.
Nello specifico, il dipendente delle ferrovie che viaggiava a bordo del convoglio, poco prima della stazione di Ceggia, aveva notato due giovani, particolarmente agitati, intenti a colpire con violenza i sedili del treno. Il capotreno, pertanto, aveva invitato gli stessi a calmarsi ed a scendere dal treno.
A quel punto i due soggetti, con toni aggressivi ed intimidatori, avrebbero iniziato ad offenderlo proferendo pesanti minacce nei suoi confronti; al momento della discesa, inoltre, i giovani lo avrebbero attinto al volto con sputi.
A seguito della denuncia resa dalla persona offesa, la Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, in collaborazione con il personale del Posto Polfer di Portogruaro (VE), ha posto in essere un’attenta attività di indagine la quale, sfruttando anche le immagini di videosorveglianza del convoglio, ha consentito di individuare uno dei due sospettati autori dell’aggressione.
Il giovane, già gravato da precedenti penali, è stato pertanto denunciato all’Autorità Giudiziaria per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.