Da oggi, giovedì 16 novembre la Questura di Venezia entra a far parte del mondo dei social con l’attivazione della propria pagina Facebook istituzionale.
L’iniziativa, voluta dal Questore di Venezia Gaetano Bonaccorso, si inserisce in una strategia di miglioramento del dialogo tra la Polizia di Stato ed i cittadini, nell’ottica di potenziare l’efficacia dell’azione di prevenzione e di vicinanza compiuta dagli uomini e dalle donne della Polizia di Stato, impegnati quotidianamente nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica oltre che nella salvaguardia dei diritti e delle libertà fondamentali di ognuno.
Il debutto sulla piattaforma social della Questura di Venezia permetterà, infatti, di stabilire
una comunicazione con gli utenti più immediata e diretta ed avrà lo scopo di riportare e diffondere informazioni utili, condividere le iniziative di carattere sociale, dare brevi informazioni relative alle operazioni di polizia oltre che fornire semplici curiosità ritenute di interesse alla collettività.
La Questura di Venezia intende così offrire ai cittadini un ulteriore canale di informazione e dialogo che con tempestività ed attualità si affiancherà al sito istituzionale https://questure.poliziadistato.it/it/Venezia ed ai tradizionali strumenti di comunicazione.
Un’ulteriore occasione per la Polizia di Stato per #essercisempre e di avvicinare maggiormente i cittadini alle istituzioni, ponendosi in ascolto ed avviando un dialogo con tutti coloro che vorranno condividere comunicazioni ed informazioni.
È importante ricordare che questo canale di comunicazione realizzato attraverso Facebook, non potrà essere utilizzato per inviare denunce, esposti o segnalazioni.
In caso di emergenza od urgenza è possibile contattare il 112 - Numero di emergenza unico europeo – NUE, il servizio che permette, digitando un unico numero, di richiedere l'intervento della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco o del Soccorso Sanitario.