Nella giornata di giovedì 26 ottobre la Squadra Mobile della Questura di Venezia, nell’ambito di un’attività finalizzata alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti ed alla criminalità diffusa nel quartiere Piave a Mestre, ha tratto in arresto un cittadino straniero ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nello specifico i poliziotti, nel corso di un’attività di prevenzione e controllo del territorio, dopo una meticolosa attività di osservazione, hanno intercettato il soggetto nel sottopasso della stazione ferroviaria tra Mestre e Marghera, mentre sarebbe stato intento a cedere 5 dosi di eroina ad un potenziale acquirente. A quel punto i poliziotti sono intervenuti bloccando il cittadino straniero.
Il sospetto è stato quindi accompagnato presso la Questura di Venezia per gli accertamenti di rito a seguito dei quali lo stesso è risultato già gravato da precedenti specifici in materia di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il sospettato, pertanto, è stato arrestato e condotto presso gli Uffici della Questura in attesa di direttissima che si è svolta nella mattinata di venerdì 27 ottobre all’esito della quale il giudice ha disposto la liberazione del cittadino straniero e gli ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Venezia.