Oltre agli ordinari compiti di istituto la Polizia Stradale, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza in tutte le fasce di età sulla sicurezza stradale e sulle condotte corrette da tenere sulla strada, è promotrice di importanti campagne di educazione.
Proprio nell’ambito di tali campagne è stato siglato, con Poste Italiane S.p.A., il nuovo protocollo di intesa con il quale la Polizia Stradale si impegna a svolgere seminari di formazione ai lavoratori di tale Società.
Numerosi dipendenti di Poste Italiane, infatti, operano direttamente su strada, pertanto, far partecipare il personale a tali incontri, contribuisce a formare gli stessi al fine di ridurre al minimo i rischi e gli infortuni sul lavoro.
Nella mattinata di ieri, mercoledì 26 luglio, presso l’auditorium di Poste Italiane in Via Torino a Mestre, si è tenuto uno dei primi incontri programmati.
Davanti ad una platea di circa 50 persone, il Commissario Capo Pietro Cecere, quale rappresentante della Sezione Polizia Stradale di Padova, ha illustrato ed analizzato, anche con l’ausilio della proiezione di filmati, le principali condotte da tenere su strada.
Al termine dell’incontro si è aperto un lungo e costruttivo dialogo che ha portato i presenti a prendere consapevolezza non solo della rilevanza della percezione del rischio, ma anche dell’importanza di utilizzare sempre la massima prudenza su strada.