Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati all’interno degli scali ferroviari, nella giornata di sabato scorso, durante i servizi di vigilanza e controllo nella stazione di Venezia S. Lucia, il personale del Compartimento Polfer del Veneto, ha proceduto all’arresto di una giovane cittadina croata in esecuzione al provvedimento di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Milano, dovendo espiare la pena di 5 anni, 3 mesi e 19 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Gli agenti della Polfer hanno anche proceduto nei confronti di altre 3 giovani donne, le quali erano già state deferite in passato all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso, indagandone due in quanto non avrebbero ottemperato al provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Comune di Venezia e la terza perché avrebbe violato al provvedimento di Divieto di Dimora, emesso dal Tribunale di Venezia nell’ottobre dello scorso anno.
Le quattro giovani, che si aggiravano con fare sospetto tra i passeggeri della stazione, non sarebbero sfuggite all’attenzione dei poliziotti i quali, pertanto, le hanno fermate e sottoposte ad approfonditi controlli.
Dagli accertamenti effettuati sono emersi i vari provvedimenti a loro carico; al termine degli adempimenti di rito, la giovane cittadina croata è stata accompagnata presso la Casa Circondariale di Venezia.