Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA STRADALE DI VENEZIA RICORDA L’AGENTE SCELTO GIOVANNI MENEGAZZI, MEDAGLIA D’ARGENTO AL VALORE CIVILE

CONDIVIDI
Menegazzi

 

Il giorno 9 febbraio 2023, 28° anniversario della scomparsa dell’Agente Scelto della Polizia di Stato Giovanni MENEGAZZI, Vittima del Dovere e Medaglia d’Argento al Valore Civile, alla presenza del Sig. Vicario della Questura di Venezia e del fratello del poliziotto tragicamente caduto in servizio, il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Venezia, Elena Natale, unitamente a personale della Polizia Stradale, ha commemorato il collega prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale nel 1995, all’età di soli 28 anni.

l’Agente Giovanni Menegazzi unitamente ad un collega, il 9 febbraio 1995 si stava recando a prestare soccorso a persone rimaste coinvolte in un incidente stradale a bordo di un’auto di pattuglia. La stessa, uscita da una rotatoria, sbandò a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia ed invase la corsia opposta scontrandosi frontalmente con un camion che stava sopraggiungendo in quel momento.

Il poliziotto morì durante il trasporto in ospedale a causa delle ferite riportate, lasciando la mamma, la signora Caterina FRANZOI ed il fratello Enrico, poco più giovane di lui.

Ieri mattina a Spinea (VE), sul luogo dell’incidente ove sorge il cippo marmoreo alla memoria, si è svolta una breve cerimonia durante la quale è stato deposto un omaggio floreale, a nome del Capo della Polizia, per ricordare il giovane poliziotto caduto nell’adempimento del dovere.

In suo ricordo è stata intitolata la sede della Sezione Polizia Stradale di Venezia sita in Via Cà Rossa a Mestre.


10/02/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/02/2024 03:23:14