Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

LA POLIZIA DI STATO DI VENEZIA RICORDA L’ASSISTENTE CAPO COORDINATORE FABRIZIO BERTON PREMATURAMENTE SCOMPARSO LO SCORSO 14 AGOSTO.

CONDIVIDI
BERTON

 

Nella tarda mattinata odierna, venerdì 16 dicembre, alla presenza del Questore di Venezia Maurizio Masciopinto presso il varco acqueo della Caserma Albanese, si è svolta una cerimonia commemorativa in ricordo dell’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Fabrizio Berton, storico autista e motoscafista del Questore, prematuramente scomparso lo scorso 14 agosto, con lo scoprimento di una targa commemorativa che è stata affissa al motoscafo che abitualmente utilizzava in servizio.  

Oltre ai familiari hanno presenziato alla cerimonia Dirigenti, Funzionari, colleghi ed amici del compianto poliziotto ed il Cappellano della Polizia di Stato Padre Piero Rizza che ha benedetto la targa dedicata a Fabrizio.

L’Assistente Capo Coordinatore Fabrizio Berton, con abnegazione e senso del dovere, non solo ha dedicato la propria vita alla Polizia di Stato, ma lo stesso da anni era anche molto conosciuto per la dedizione profusa in molteplici attività di volontariato.

In particolare, Berton è stato presidente e fondatore dell’associazione denominata “Un Cuore da Cavaliere”, composta da simpatizzanti ed appartenenti delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate e da anni impegnata sull’intero territorio nazionale per realizzare attività di volontariato e progetti didattici nelle scuole, promuovere lo sport come veicolo per tenere lontani i giovani da droga e criminalità nonché aiutare le categorie sociali più deboli e le famiglie in difficoltà.

L’intervento del Questore, Maurizio Masciopinto, ha voluto onorare la memoria del compianto poliziotto ricordandone le alte doti morali, la lealtà e l’animo gentile sottolineando come, con il suo impegno, l’Assistente Capo Fabrizio Berton abbia saputo trasmettere, a tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo, i valori della giustizia, del senso del dovere e dell’altruismo.

 


16/12/2022
(modificato il 19/12/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/07/2024 06:37:46