Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • email: dipps192.00F0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA: SIGLATO L’ACCORDO TRA IL QUESTORE DI VENEZIA ED IL PRESIDENTE DELL’A.T.E.R. DELLA PROVINCIA DI VENEZIA PER LA CONCESSIONE DI ALLOGGI RISERVATI AL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO.

CONDIVIDI
ATER

 

Oggi venerdì 16 dicembre, alle ore 11.30, alla presenza del Questore di Venezia, Maurizio Masciopinto, e del Presidente dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale della Provincia di Venezia della Provincia di Venezia, dott. Fabio Nordio, presso la casa A.T.E.R. sita a Venezia - S. Rocco 3078/R, è stato siglato l’accordo tra la locale Questura e l’A.T.E.R. per la concessione di alloggi riservati al personale della Polizia di Stato.

La convenzione, avente ad oggetto 20 appartamenti semi arredati, di cui 5 ubicati in centro storico e 15 in terraferma, è nata con il proposito di permettere ai poliziotti assegnati in servizio presso la Questura di Venezia lontani dal loro paese di residenza di poter usufruire, a condizioni economicamente vantaggiose, di soluzioni abitative per il loro periodo in servizio presso la suddetta città.

Gli appartamenti, ubicati in varie zone della città caratterizzate altresì da pregresse situazioni di degrado, criminalità e problematiche di natura urbana, saranno concessi in locazione ai poliziotti vincitori del bando.

Tale accordo, siglato con il predetto ente, mira a raggiungere un duplice scopo: da un lato garantire ai poliziotti più bisognosi e lontani dal loro paese di residenza la possibilità di poter alloggiare a condizioni di favore in una realtà territoriale come quella di Venezia caratterizzata da prezzi di affitto notoriamente elevati rispetto alla media nazionale, dall’altro di assicurare la presenza di personale di polizia in aree della città lagunare e della terraferma caratterizzate da pregresse condizioni di disagio urbano e degrado. 

 

 

 


16/12/2022
(modificato il 19/12/2022)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/11/2024 02:27:20