Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO DI VENEZIA. PATTUGLIAMENTI CONGIUNTI CON FORZE DI POLIZIA SPAGNOLE E FRANCESI PER LA CITTA’ A GARANZIA DELLA SICUREZZA DEI CITTADINI

CONDIVIDI
Pattugliamenti congiunti

 

Sono iniziati il 28 maggio e proseguiranno fino al 6 giugno a Venezia i servizi di pattugliamento congiunti messi in campo dalla Questura di Venezia grazie al contributo di poliziotti Francesi e Spagnoli in occasione del Salone Nautico e di un periodo caratterizzato dal ritorno ad una nutrita affluenza di turisti nella città lagunare.

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di incrementare la sicurezza della città, in particolare in periodi nei quali Venezia è interessata da grandi eventi di rilievo internazionale, nonché di favorire la prevenzione dei reati e dare un supporto attivo a turisti e stranieri in difficoltà.

 I poliziotti, provenienti dalla Gendarmeria Francese e dalla Guardia Civil Spagnola, hanno prestato servizio unitamente ai colleghi italiani della Questura di Venezia nel cuore della città sulla base di un piano di coordinamento e collaborazione con varie polizie stranieri coordinato dal Servizio per la cooperazione internazionale di Polizia (S.C.I.P.), il quale, sulla scorta di analoghe esperienze positive del passato, ha dato conferma dell’utilità di tale progetto.

 Non solo i poliziotti interessati possono infatti condividere ed accrescere le loro capacità e competenze operative, in un’ottica di continuo interscambio di know how, ma inoltre tali pattugliamenti permettono di incrementare la sicurezza reale e percepita dei cittadini e dei tanti turisti in visita presso la città lagunare ed il Salone Nautico.


06/06/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

03/12/2022 15:55:46