Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

MARGHERA. DANNEGGIA NELLA NOTTE LA STATUA DELLA MADONNA: SUBITO INDIVIDUATO E DENUNCIATO DALLE VOLANTI

CONDIVIDI

Intorno all’una di questa notte è giunta alla sala operativa la segnalazione, da parte di un cittadino, dell’avvenuto danneggiamento della statua della Madonna sita in Piazzale Giovanacci a Marghera, dalla quale erano state asportate la testa e le mani.

Giunte immediatamente sul posto, le Volanti hanno acquisito la testimonianza del richiedente; le immediate ricerche e la dettagliata descrizione del cittadino che aveva assistito alla scena hanno consentito di individuare, pochi minuti dopo, in zona, un soggetto, trentunenne palestinese, corrispondente alla descrizione fornita.

L’uomo, accompagnato in questura per accertamenti, è risultato regolare sul territorio italiano, titolare di un documento di viaggio per rifugiati rilasciato dal Belgio. Sono state visionate le immagini acquisite da una telecamera cittadina, che hanno ulteriormente confermato la responsabilità dell’uomo, deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di “offese ad una confessione religiosa tramite danneggiamento di cose”.


26/11/2020
(modificato il 03/12/2020)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2021 08:03:39