Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

DEVASTA LA BIGLIETTERIA DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI VENEZIA S. LUCIA E RUBA L’INCASSO, ARRESTATO DALLA POLIZIA

CONDIVIDI

Un ventenne, senza fissa dimora e con numerosi precedenti penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria per furto aggravato compiuto agli sportelli della biglietteria di Trenitalia, sita nella stazione di Venezia S. Lucia e per e resistenza a pubblico ufficiale.

Il fatto è avvenuto domenica scorsa, quando il giovane si è presentato di prima mattina, agli sportelli della biglietteria in un’evidente stato di agitazione ed ha chiesto con insistenza denaro agli addetti della biglietteria, i quali hanno prima cercato di calmarlo e poi per mettere fine alla situazione che si faceva via via più difficile da gestire, si sono allontanati dalle loro postazioni, nella speranza che ciò lo facesse desistere.

Indispettito invece dal loro atteggiamento, il giovane ha staccato un’asta di metallo da uno dei pannelli informativi e ha cominciato a colpire violentemente tutte le suppellettili e a rovesciare i monitor dei computer quindi, scavalcato il bancone di una delle postazioni, si è impossessato di una somma di denaro, utilizzato dal personale per fornire il resto agli utenti.

I poliziotti della Polizia Ferroviaria, in servizio di vigilanza all’interno dello scalo, sono intervenuti e hanno fermato il 20enne, malgrado questi, continuando a brandire l’asta metallica, cercasse di allontanarli da sé per darsi alla fuga.

Accompagnato negli uffici della Polizia Ferroviaria e compiutamente identificato, il giovane, risultato pluripregiudicato, previo avviso al Pubblico Ministero di turno, è stato tratto in arresto ed accompagnato nelle camere di sicurezza della Questura di Venezia, in attesa del rito per direttissima. Il 20enne è stato condannato a due anni e un mese di reclusione da scontare in carcere


01/12/2020
(modificato il 03/12/2020)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/02/2021 07:55:27