Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

Venezia: attività Ufficio Immigrazione della Questura.

Giorni di intensa attività per l’Ufficio Immigrazione di Venezia, sono state infatti eseguite in questa settimana diverse espulsioni dal territorio nazionale, di cui una con rimpatrio diretto in Albania e una con accompagnamento al C.P.R. di Potenza.

Nella giornata di ieri A.M. albanese di 49 anni, con precedenti per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia, commessi ai danni della convivente, già irregolare, gravato da obbligo di presentazione presso il Commissariato di Chioggia come misura alternativa all’espulsione, è stato accompagnato su volo diretto Venezia Tirana (Albania) dal personale di scorta della Polizia di Stato in Albania, ad esito di udienza di convalida dinanzi al Giudice di Pace di Venezia.

A.B. nigeriano di 21 anni, già nell’ottobre dello scorso anno si era visto rigettare dal Tribunale di Venezia – Sezione Specializzata in Materia di Immigrazione, il ricorso per il riconoscimento della protezione internazionale, di conseguenza già nel mese di luglio era stato destinatario di provvedimento di espulsione con intimazione a lasciare il Territorio Nazionale entro 7 giorni, provvedimento che lo straniero non aveva rispettato. Con precedenti per uso personale di stupefacenti, false dichiarazioni alla Polizia Giudiziaria, appropriazione indebita e tentata estorsione è stato rintracciato dalle Volanti della Questura nel corso di apposito servizio di  controllo del territorio, è stato espulso con accompagnamento al C.P.R. di Potenza nella giornata di ieri.

Sono state, inoltre, adottate 3 espulsioni con conseguente Ordine del Questore di lasciare il T.N. entro 7 giorni nei confronti di A.S. cittadino senegalese, L.H. cittadino tunisino e J.U. cittadina albanese. E’ stato adottato un provvedimento di intimazione alla partenza volontaria nei confronti di un cittadino egiziano M.A. mentre nei confronti di N.K. cittadino albanese, fermato dalla Polizia di Frontiera di Venezia mentre tentava di imbarcarsi su un volo diretto a Londra, è stato adottata l’espulsione con trattenimento del passaporto e obbligo di presentazione presso l’Ufficio Immigrazione.


25/10/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/12/2019 05:42:08