Questura di Venezia

  • Sestiere di Santa Croce, 500 - 30100 VENEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0412715511
  • fax: 0412715402-04
  • email: gab.quest.ve@pecps.poliziadistato.it

VENEZIA: QUATTRO DONNE DENUNCIATE PER TRUFFA.

Nella mattinata di ieri una pattuglia del Commissariato San Marco, impiegata in borghese in un servizio di osservazione e controllo del territorio, nei pressi di campo Santo Stefano ha notato quattro giovani donne di nazionalità rumena le quali, dopo aver fermato un gruppo di turisti tedeschi, di cui anche due anziani, e aver fatto firmare loro un foglio contenuto in una cartellina che portavano al seguito, stavano da questi ricevendo delle offerte di denaro. Gli operatori pertanto sono intervenuti e hanno proceduto al controllo e all’identificazione delle quattro donne. Come già accaduto in centro storico negli scorsi mesi, la pattuglia ha accertato che il foglio, sul quale erano state apposte le firme dei turisti recava il nome di un’associazione benefica inesistente, e che le quattro donne non avevano alcuna autorizzazione a raccogliere offerte.

Le donne sono state quindi denunciate per il reato di truffa ed è stata loro applicata la sanzione amministrativa pecuniaria prevista dal nuovo Regolamento di polizia e sicurezza urbana, nonché notificato l’ordine di allontanamento dal sito UNESCO “Venezia e la sua laguna”, il c.d. Daspo Urbano.

 Infine, a due di loro, già gravate da precedenti specifici e recenti, è stato notificato anche il Foglio di via obbligatorio dal Comune di Venezia per la durata di tre anni.


18/09/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/12/2019 21:35:36