Ieri un cittadino ha chiamato il numero di emergenza 113 riferendo che il giorno prima, presso l’istituto Scolastico “Berna” sito in via Bissuola a Mestre, alla figlia era stato asportato il telefono cellulare e che attraverso l’applicazione Google per la geolocalizzazione, lo smartphone asportato, in quel momento, veniva segnalato nei pressi del Parco Piraghetto.
Giunti sul posto, gli agenti hanno notato un cittadino straniero che alla loro vista ha tentato la fuga, ma inutilmente, in quanto è stato prontamente bloccato dai poliziotti.
L’uomo, un ventiseienne nigeriano, è stato effettivamente trovato in possesso dello smartphone oggetto del furto, ed essendo sprovvisto di documenti di riconoscimento è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti del caso. Lo stesso risultava avere precedenti di polizia per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo che non ha saputo giustificare il possesso del cellulare rubato è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.