Nella giornata di ieri 13 maggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano poichè colto nella fragranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti del tipo hashish.
Una pattuglia della Polizia Stradale di Varese Sottosezione di Busto Arsizio, sul raccordo autostradale A/8-A26, località barriera Gallarate Ovest, ha intimato l’alt ad un‘autovettura Citroen C3 con a bordo una donna ed un uomo, per effettuare consueti controlli.
Durante le fasi identificative i due sono apparsi subito particolarmente agitati ed insofferenti.
In considerazione dei numerosi precedenti di polizia specifici emersi a carico del passeggero, un cittadino italiano di 44 anni, residente nella provincia di Verbania, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione personale e del veicolo, che ha permesso di rinvenire nr.1 panetto e 2 involucri per un peso complessivo lordo di grammi 98,40 di haschis e 2,2 grammi di eroina.
L’uomo è stato, peranto, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la conducente del mezzo, cittadina italiana di 28 anni, è stata segnalata alla Prefettura con immediato ritiro della patente.
Nella mattinata odierna si procederà al rito direttissimo presso il tribunale di Busto Arsizio.