Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Polizia di Stato – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, - Motorizzazione Civile, “118”– uniti per il progetto di educazione stradale: “Tutti insieme sulla strada”

CONDIVIDI

Varese – inedito motoraduno educativo.

Polizia di Stato - Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, - Motorizzazione Civile, "118"- uniti per il progetto di educazione stradale: "Tutti insieme sulla strada" - inedito motoraduno educativo.

Lunedi' 20 aprile 2009, al via il progetto di educazione stradale. "Tutti insieme sulla strada".

Cento centauri: alunni, genitori e professori dell'Istituto "Daverio" di Varese, scortati dalla Polizia Stradale e da un'ambulanza del "118", hanno percorso la distanza tra Varese e Luino dove, ad attenderli, hanno trovato il "Pullman Azzurro" della Polizia di Stato - mezzo predisposto a scopo educativo dalla Polizia Stradale - e un "circuito speciale" approntato sul lungolago dalla Motorizzazione Civile.

La giornata e' nata da una esigenza espressa dal "moto gruppo" dell'istituto scolastico, con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto delle norme di circolazione stradale.

Alla presentazione alla stampa sono intervenuti, oltre naturalmente ai rappresentanti della Polizia di Stato, dott. Giovanni Scifo, Vicario della Questura, e dott. Alfredo Magliozzi, Dirigente la Sezione Polizia Stradale di Varese, varie autorità provinciali:il Vice Prefetto Vicario, il Presidente della Provincia e il Sindaco di Varese, il Dirigente Scolastico Provinciale con un rappresentante dell'ufficio Regionale, il Dirigente Medico del "118" e il Responsabile Provinciale della Motorizzazione Civile.

L'iniziativa vuole essere una risposta alle stragi del sabato sera e agli incidenti sulle strade, prima causa di decesso per i giovani in Lombardia.

La presenza di tante autorità al via, ben evidenzia la grande attenzione con cui tutte le Istituzioni presenti sul territorio provinciale affrontano, in sinergia tra loro e con le agenzie formative pubbliche e private, il tema della legalità, laglità intesa come insieme di regole che guidano la vita democratica e, in questo caso, in modo particolare di ……REGOLE DI EDUCAZIONE STRADALE.


22/04/2009
(modificato il 23/04/2009)

18/05/2024 16:47:47