Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Commemorazione dell'Isp. Capo Santoro

CONDIVIDI

Crella 20 novembre 2008

Giovedì 20 novembre 2008

Commemorazione dell'Ispettore Capo Francesco Santoro

Giovedì 20 novembre 2008 nella Chiesa Parrocchiale di Crealla (Vb) si è celebrata la Commemorazione dell'Ispettore Capo Francesco Santoro, deceduto in servizio il 20 aprile 2005.

L'Ispettore Capo Francesco Santoro, pilota di un elicottero della Polizia di Stato del II Reparto Volo di Malpensa, e' morto in località Alpe Cadaglia nella frazione di Crealla, in comune di Falmenta (Vb), ucciso dalla pala dell'elicottero che stava pilotando.

Era stato inviato a Verbania per trasportare il magistrato e i colleghi della Polizia Scientifica in Val Cannobina dove su un alpeggio era stato scoperto il cadavere di un uomo del paese.

L'elicottero era al terzo viaggio e si trovava fermo su un prato, a motore acceso, quando al momento del reimbarco una delle pale del velivolo ha investito l'ispettore uccidendolo sul colpo.

Da quattro anni, il ricordo della sciagura unisce i famigliari, i colleghi del II Reparto Volo e gli abitanti di Crealla con un affetto sincero e fraterno.

Questo momento di memoria viene sempre vissuto con semplicità, ma anche con profonda intensità, da tutti i partecipanti.

Alla celebrazione liturgica, presieduta dal Cappellano provinciale di Varese Don Giorgio Spada, hanno partecipato il Cappellano del II Reparto Mobile di Milano Don Fabio Volpato, i famigliari dell'Ispettore Capo Santoro, un gruppo di colleghi del II Reparto Volo di Malpensa, e gli abitanti di Crealla.


24/11/2008

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 18:07:12