Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un cittadino italiano, pregiudicato, per utilizzo indebito di carta di credito
Un italiano di 25 anni è stato arrestato la scorsa notte dalla Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio che lo ha sorpreso con le mani nel sacco, mentre tentava di prelevare del denaro con un bancomat rubato.
Due giorni fa una donna residente in città aveva sporto denuncia perché, utilizzando indebitamente il suo bancomat, ignoti avevano effettuato due prelievi da 1000 Euro da uno sportello bancario di piazza Garibaldi. La tessera, con documentazione bancaria contenente anche il codice segreto, le era stata rubata dalla macchina che aveva trovato forzata. Gli agenti del Commissariato, ipotizzando che i malfattori si sarebbero ripresentati per tentare un nuovo incasso, hanno organizzato un servizio di osservazione in piazza Garibaldi dove effettivamente, mezz'ora dopo mezzanotte, hanno visto sopraggiungere una vettura. Un uomo è sceso dalla macchina ed è entrato in banca, nel locale in cui è posizionato il bancomat, uscendone dopo pochi istanti. A quel punto l'individuo è stato fermato, perquisito, e trovato in possesso della tessera bancomat rubata. Nel cellulare era inoltre memorizzato il codice segreto mentre in tasca aveva più di 300 euro e una modesta quantità di hascisc. A casa sua è stata infine ritrovata una carta regionale dei servizi rubata a una donna di Varese. Il giovane, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per utilizzo indebito di carta di credito e ricettazione e verrà segnalato alla Prefettura per il possesso della droga.