Busto Arsizio - rapina una tabaccheria con passamontagna e coltello: arrestato
Nel pomeriggio di sabato, un uomo travisato con un passamontagna e armato di coltello ha commesso una rapina ai danni di una tabaccheria di Busto Arsizio.
Il malfattore, minacciando con un coltello un dipendente, si è fatto consegnare l'incasso pari a Euro 525, e si è dato alla fuga con una bicicletta.
Tuttavia il titolare, uscito a sua volta della tabaccheria, è riuscito a far cadere il reo dalla bicicletta, costringendolo a proseguire la fuga a piedi. Alla scena ha assistito un giovane di passaggio che ha comunicato gli spostamenti del malvivente, tramite la sala operativa del Commissariato, alla Volante intervenuta.
L'equipaggio è riuscito dunque a rintracciare il malfattore, che ha tentato di nascondersi sdraiandosi nel cassone di un camion parcheggiato.
Il rapinatore, pregiudicato, è stato pertanto arrestato per rapina aggravata ed associato alla locale Casa Circondariale. Sono stati sequestrati il coltello da cucina utilizzato come arma, il passamontagna ricavato da una maglietta ed un guanto. Il provento della rapina è stato restituito agli aventi diritto.