Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato otto persone per rissa
Poco prima delle quattro della scorsa notte a Busto Arsizio è scoppiata una rissa tra due gruppi di giovani nei pressi del locale pubblico "Shed" di via XX Settembre.
La Volante del Commissariato della Polizia di Stato che è intervenuta, nella vicina via Venezia ha trovato quattro giovani, uno dei quali con ferite sanguinanti al volto, controllati da personale addetto alla sicurezza del locale. Gli agenti hanno appreso che poco prima era scoppiata una lite, per motivi che nessuno ha saputo o voluto spiegare ma sicuramente futili, tra due ragazzi che si trovavano nel locale con le rispettive compagnie. Uno dei due era stato colpito al volto ed era caduto a terra e a quel punto i rispettivi amici erano intervenuti, dando così luogo alla rissa.
All'arrivo degli addetti alla sicurezza i gruppi, ciascuno dei quali composto da quattro giovani di età comprese tra i 23 e i 27 anni provenienti rispettivamente dalla provincia di Varese e da quella di Monza, si erano divisi tentando di dileguarsi. Nella fuga però un giovane era caduto nella vetrina dell'ACI, infrangendola e procurandosi dei tagli. Mentre uno dei gruppi era rimasto sul posto tenuto a bada dai "buttafuori", l'altro era riuscito momentaneamente a far perdere le proprie tracce ma è stato individuato poco dopo, non molto distante dal locale, dalla Volante.
Gli otto giovani, alcuni dei quali sono apparsi alterati dal consumo di bevande alcooliche, sono stati denunciati per rissa. Due di loro, trasportati in ospedale, sono stati medicati per i tagli e i colpi subiti.