Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Due arresti ad opera della Squadra Mobile

CONDIVIDI

Arrestati colombiano e marocchino per reati inerenti le sostanze stupefacenti

Nella mattina dell'11 agosto, la Polizia di Stato ha arrestato a Oggiona Santo Stefano un cittadino Colombiano di anni 45.

Nella circostanza, gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile al termine di una peculiare attività di ricerca, hanno individuato il luogo ove il quarantacinquenne aveva trovato rifugio. Le indagini sono iniziate nei primi giorni del mese di agosto quando in capo all'uomo la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d'Appello di Milano ha emesso un ordine di carcerazione in quanto il medesimo è stato condannato alla pena della reclusione di anni 11 e mesi 8 per essere rimasto coinvolto in piu' vicende delittuose legate al traffico internazionale e nazionale di sostanze stupefacenti.

Il Colombiano già residente in questo capoluogo, alla fine di luglio, avendo verosimilmente sentore della condanna definitiva, aveva fatto perdere le tracce pur continuando a permanere in questa Provincia .

I Poliziotti della Squadra Mobile anche con l'ausilio di supporti tecnici informatici e seguendo le tracce dell'attuale compagna dell'uomo sono riusciti a pervenire alla zona in cui lo stesso poteva trovare rifugio. Le intuizioni investigative trovavano conferma nella mattinata di ieri quando al termine di un servizio di appostamento l'uomo veniva fermato nelle pertinenze dell'abitazione della compagna e tratto in arresto. Al termine delle formalità di rito l'uomo è stato associato alla casa Circondariale di Varese .

Lo stesso giorno, gli agenti della Squadra Mobile della III Sezione, hanno tratto in arresto un cittadino di origini marocchine di 26 anni, in esecuzione ad un ordine di carcerazione per furto aggravato e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ventiseienne è stato associato alla casa circondariale di Varese dove dovrà scontare la pena residua di 1 anno e 5 mesi.


13/08/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 19:49:56