Gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate O. hanno arrestato un cittadino egiziano per furti perpetrati in area di servizio
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino straniero, resosi responsabile di numerosi furti perpetrati presso l'aera "Lario Ovest" sita nel Comune di Cadorago (Co).
L'uomo, un cittadino egiziano di 41 anni, era un professionista incallito del furto, essendo già stato arrestato e condannato per reati contro il patrimonio.
A seguito di una meticolosa attività di indagine, fatta di appostamenti e pedinamenti, gli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Busto Arsizio/Olgiate Olona hanno ricostruito tutti gli episodi criminali, scoprendo una coincidenza, la continua presenza del nordafricano.
Interfacciando e collegando i dati in possesso, sfruttando la competenza e la professionalità maturata anche in campo tecnologico, da un'attenta lettura e decifratura dei tabulati telefonici e dalla mappatura dei collegamenti alle celle/ponti radio dei telefoni cellulari in possesso dell'egiziano, furtivamente asportati ad ignari utenti della strada, gli utenti della Sottosezione hanno monitorato i luoghi frequentati (tra i quali l'area di servizio Lario) anche nei giorni in cui si erano verificati i crimini.
Pertanto, venuti a conoscenza di un furto perpetrato nella notte, ai danni di una famiglia austriaca ferma presso l'autogrill, con modus operandi perfettamente uguale ai precedenti, i poliziotti ieri mattina, portatisi presso la stazione ferroviaria di Cadorago, hanno notato l'uomo salire su un treno.
Sottoposto ad identificazione e perquisizione personale, l'egiziano è stato trovato in possesso della refurtiva appena asportata che è stata restituita ai legittimi proprietari.
A carico dello stesso sono emersi anche provvedimenti di cattura per esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d'Appello di Milano.
Su disposizione del magistrato della Procura di Como, 'uomo è stato arrestato.