Polizia Ferroviaria - Sequestrati 37 anelli falsi a due cittadini rumeni che chiedevano l’elemosina sul treno
Ieri mattina, 09 luglio, personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Varese, ha indagato due cittadini di nazionalità Rumena di 24 e 19 anni, per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.
Gli agenti nel corso di un servizio di controllo a bordo di un treno Regionale nella tratta Gallarate-Varese, volto a garantire la tutela della sicurezza dei cittadini che si avvalgono dei servizi di trasporto resi dai treni delle Ferrovie Nord e R.F.I., a bordo del convoglio ferroviario di TRENORD, hanno notato due giovani che chiedevano la questua ai viaggiatori e alla richiesta degli Agenti delle generalità, i giovani si sono dimostrati insofferenti alla Divisa tanto da alimentare i sospetti degli operatori che hanno deciso di approfondire gli accertamenti.
Negli Uffici della Polizia Ferroviaria di Varese a seguito di perquisizione si sono rinvenute sulle persone 37 anelli da uomo di metallo giallo con impresso un marchio che avrebbe dovuto ingannare gli ignari acquirenti.
Gli agenti hanno proceduto nei loro confronti e contestualmente hanno munito i due cittadini rumeni di foglio di via obbligatorio della città di Varese per 3 anni.