Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Ruba bicicletta -arrestato

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno arrestato un pregiudicato per furto di bicicletta all'interno di un'autovettura

Erano circa le 13,30 di ieri quando un'auto-civetta della squadra investigativa del Commissariato, impegnata in servizi di perlustrazione finalizzati a prevenire furti e reati predatori, in corso Sempione ha incrociato una Fiat Punto che si allontanava a velocità sostenuta.

Avendone riconosciuto il guidatore come D.B. di 27 anni, pregiudicato appartenente ad una nota famiglia di sinti italiani stabilmente domiciliata in città, i poliziotti hanno deciso di intimare l'alt e di procedere al controllo della vettura, scoprendo che nel bagagliaio era trasportata una bicicletta da corsa di tipo professionale.

E' stata sufficiente una rapida ricerca per scoprire che, solo un quarto d'ora prima, un nonno e il nipote tredicenne - quest'ultimo corre per una società sportiva della zona - si erano fermati in un'osteria di Olgiate Olona per pranzare, lasciando la bicicletta del ragazzo, del valore di circa 1500 euro, sulla vettura dell'anziano chiusa a chiave.

Terminato il pranzo i due avevano scoperto che la portiera della macchina era stata forzata e che la bicicletta aveva preso il volo. D'intesa con il PM di turno D.B. è stato arrestato in flagrante furto aggravato e la bicicletta restituita al giovane ciclista.


27/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 17:56:49