Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciato spacciatore

CONDIVIDI

Gli agenti della Squadra Mobile hanno denunciato un cittadino straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio ed avviato la procedura per l'espulsione dal territorio nazionale

La Polizia di Stato della Questura di Varese ha denunciato un cittadino straniero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Nella mattinata di ieri 19 giugno, gli agenti della Squadra Mobile, nel corso di un servizio mirato a contrastare il crimine diffuso in questo centro cittadino, hanno notato alcuni soggetti gravitanti in piazza Repubblica conosciuti quali abitudinari del micro spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e/o marijuana.

In particolare è stato notato un cittadino peruviano appartarsi con un ragazzo nei pressi del teatro Apollonio dove è avvenuto il passaggio di un piccolo oggetto in cambio di denaro.

L'immediato blocco delle due persone, confermava quanto presupposto poiché il ragazzo, deteneva ancora nella mano una dose di hashish per la quale è stato poi segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell'art. 75 del D.L. nr. 309/90 mentre il peruviano, irregolare sul territorio nazionale veniva trovato in possesso della banconota ricevuta dall'acquirente, oltre ad altro denaro che, per le modalità con le quali era nascosto, è stato sequestrato perchè ritenuto di sospetto provento di spaccio.

Valutata la dinamica dei fatti e la pericolosità sociale del cittadino peruviano, quarantaquattrenne senza fissa dimora, lo stesso è stato denunciato e contestualmente sono state attivate le procedure, attraverso l'Ufficio Immigrazione, per il suo trasferimento presso il C.I.E. di Trapani, dove rimarrà in attesa di essere poi accompagnato nel suo Paese di origine.


20/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2024 05:23:44