Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciato per furto aggravato

CONDIVIDI

Un uomo tenta di rubare una borsetta dalla bicicletta di una settantatreenne ma viene fermato da un poliziotto libero dal servizo che casualmente passava in zona.

Nella giornata di ieri, la Polizia di stato ha denunciato un pregiudicato per furto aggravato.

Erano le ore 16.00, quando a Busto Arsizio in via Corridoni, un uomo ha rubato una borsetta di proprietà di una settantatreenne, asportandola dal cestino della biciletta con cui la donna transitava.

All'episodio ha assistito casualmente, a bordo della propria autovettura, un Assistente della Polizia di Stato in servizio presso il II Reparto Mobile di Milano.

Il poliziotto, dopo aver notato la scena dallo specchietto retrovisore, è sceso dall'auto bloccando lo scippatore, prima che potesse allontanarsi con la borsetta a bordo di una Fiat Punto, che il malfattore aveva lasciato parcheggiata poco distante.

Il poliziotto, in compagnia dei suoi due figli minori, ha prontamente richiesto l'intervento della Volante del Commissariato che, giunta immediatamente, gli ha fornito ausilio per la perquisizione dello scippatore e della sua autovettura.

L'uomo, quarantatreenne italiano, con precedenti di polizia, è stato denunciato per furto aggravato (scippo) in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica .


16/06/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 15:35:45