Obbligo certificazione sanitaria per detentori di armi
Si avvisano i cittadini della Provincia di Varese detentori di armi che, lo scorso 4 maggio 2015, è scaduto il termine previsto dalla legge per produrre, agli Uffici di P.S. o ai Comandi Stazione Carabinieri della Provincia competenti, il certificato medico previsto dall'art. 35 comma 7° del T.U. delle Leggi di P.S., ossia il certificato "rilasciato dal settore medico legale delle Aziende sanitarie locali, o da un medico militare, della Polizia di Stato o del Corpo nazionale dei vigili del fuoco".
Pertanto nei confronti dei detentori, che non hanno prodotto la documentazione medica nei termini imposti dalla legge, si provvederà da parte di questa Autorità di P.S., alla emissione e notifica presso il proprio domicilio della prescritta diffida ad adempiere nei 30 giorni successivi.
Trascorsi i predetti termini, si darà corso d'ufficio, alla procedura amministrativa presso la locale Prefettura, che potrà portare al ritiro coatto delle armi detenute a seguito della eventuale emissione di provvedimento di divieto di detenzione.