Emesso provvedimento DASPO nei confronti di tifoso ultrà della Pro Patria
Durante l'incontro di calcio U.S. Alessandra Calcio 1912 - Aurora Pro Patria 1919 valevole per il campionato di Lega Pro, disputatosi presso lo stadio "Moccagatta" di Alessandria l'1 aprile 2015 un tifoso ultrà della Pro Patria, C.E. di anni 41 e residente in Friuli Venezia Giulia, presente nel settore "Curva Sud" riservato alla tifoseria ospite metteva in atto ripetute intemperanze con l'intento di provocare l'opposta tifoseria, rendendosi responsabile anche di atti contrari alla pubblica decenza in luogo aperto al pubblico (art. 726 c.p.).
Tale comportamento determinava l'intervento delle FF.OO. per contenere la reazione della tifoseria dell'Alessandria. L'attività investigativa condotta dalla DIGOS di Alessandria in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Busto Arsizio (VA) ha consentito di identificare l'ultrà della Pro Patria nei cui confronti è stato emesso un provvedimento di Divieto di Accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive per cinque anni e la prescrizione della comparizione personale presso un ufficio di Polizia. Il tifoso sarà anche segnalato all'A.G.
Le indagini hanno stabilito che lo stesso tifoso, appartenente alla frange ultras e in possesso di Supporter Card della Lega Pro, era già stato colpito da analoghi provvedimenti restrittivi, nonché già noto per svariati pregiudizi di Polizia