Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciato giovane per violenza sessuale

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato un cittadino italiano per violenza sessuale

Un giovane autore di aggressioni e molestie a donne è stato identificato e denunciato dal Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Tre gli episodi accertati nel giro di due giorni, il 22 e il 23 aprile scorsi, tutti in centro città.

La prima segnalazione risale al pomeriggio di martedì 22, quando una giovane donna si presenta in Commissariato e racconta che poco prima, mentre percorreva a piedi via Bambaia, era stata raggiunta alle spalle da un uomo che stringendola con forza a sé l'aveva toccata, attraverso i vestiti, nelle parti intime e sul seno. La giovane, dopo un attimo di sorpresa e paura, aveva reagito con fermezza riuscendo a svincolarsi dalla presa, voltarsi e colpire con un calcio l'aggressore, che aveva così potuto vedere prima che si desse alla fuga a piedi e descrivere ai poliziotti.

Mentre già era stata diffusa anche alle altre Forze dell'Ordine la nota di ricerca dell'ignoto individuo, nel pomeriggio del giorno successivo giungeva la segnalazione di una nuova aggressione a una donna, questa volta in via Pozzi.

Arrivata sul posto la pattuglia del Commissariato apprendeva che la vittima, mentre passeggiava facendo shopping, era stata raggiunta da tergo da un uomo che l'aveva seguita da qualche minuto e che improvvisamente le aveva afferrato i glutei. Alla reazione della vittima l'aggressore si era immediatamente allontanato a piedi.

In questo caso la diffusione della descrizione dell'autore, che corrispondeva perfettamente a quello entrato in azione il giorno prima, e il coordinamento tra le diverse forze di polizia risultava vincente: poco dopo infatti agenti della Polizia Locale, in via Milano, fermavano un individuo sospetto che immediatamente confessava di essere il molestatore che aveva colpito in entrambe le occasioni.

Subito dopo, tra l'altro, si accertava che anche la parente di una delle persone intervenute in soccorso della donna aggredita era stata affrontata dallo stesso individuo il giorno precedente in via Lualdi; in quel caso l'uomo si era limitato ad avvicinarsi alla vittima prescelta ansimando in modo inequivocabile, ma era stato messo in fuga da alcuni passanti prima che potesse passare a vie di fatto. Il responsabile, un italiano incensurato poco più che ventenne residente a Busto Arsizio, è stato denunciato dal Commissariato per violenza sessuale. Gli inquirenti valuteranno se disporre accertamenti sulle sue condizioni psichiche.


30/04/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 17:32:02