Squadra Volante – denunciate due donne per furto, una delle quali in stato d’arresto.
Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato ha denunciato due donne bulgare di 25 e 26 anni, con precedenti specifici, per la commissione di furti all'interno di supermercati.
La Polizia, in corso di pattugliamenti dei luoghi ove era maggiore l'afflusso di persone, è riuscita ad intervenire immediatamente su chiamata del personale impiegato allertato da una cliente che riferiva di essere stata vittima di un furto.
Gli agenti, giunti sul posto, sono stati avvicinati dal responsabile dell'esercizio commerciale che ha indicato loro le due straniere bloccate alla cassa, in quanto riconosciute dalla cliente come autrici del furto.
La vittima ha riferito di essere stata avvicinata più volte dalle due donne e di essere stata spintonata; ha notato pertanto che la sua borsa era aperta e che all'interno mancava il portafogli. La vicenda ha fatto luce sul modus operandi delle straniere le quali tentando un approccio amicale alle utenti del supermercato approfittavano della fiducia distraendole dall'attenzione alla propria borsa. Infatti mentre una chiedeva alla cliente informazioni sui prodotti la seconda tentava di infilare le mani nei propri effetti personali.
Inizialmente le due malfattrici hanno negato la responsabilità del furto, ma successivamente, alla vista delle forze dell'ordine, hanno consegnato il portafogli in questione. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori portafogli non riconducibili alla loro proprietà in quanto verosimili proventi di precedenti furti.
Sono state condotte in Questura per procedere alla loro effettiva identificazione e alla relativa denuncia per furto aggravato.
Una delle due donne è stata tratta in arresto in quanto destinataria di un ordine di carcerazione per aver riportato una condanna per fatti analoghi commessi nella provincia di Alessandria.