Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestati tre cittadini stranieri

CONDIVIDI

Gli agenti della Volante hanno arrestato tre cittadini stranieri per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale

Alle ore 19.30 del 25 marzo 2015, due equipaggi della Squadra Volante della Questura di Varese procedevano ad un controllo di avventori in un bar di via Medaglie d'Oro.

Alla richiesta dei documenti, un cliente di origini africane di circa 20 anni, iniziava ad inveire contro gli operatori ingiuriandoli in vario modo, incurante del fatto che si trattasse di un normale controllo di polizia, e cominciando a dare spintoni ai poliziotti al fine di allontanarsi dal luogo.

A questo punto, allorché gli agenti si adoperavano per impedirgli tale condotta, gli altri numerosi avventori, che già avevano iniziato ad assumere comportamenti ostili alla Polizia fino a quel momento solo verbali, passavano alle vie di fatto aggredendo gli operatori consentendo al giovane di darsi alla fuga. Nel corso della colluttazione avvenuta a seguito dell'aggressione posta in essere da numerosi soggetti presenti, a seguito dei colpi ricevuti, due agenti riportavano lesioni guaribili rispettivamente in giorni 7 e 10.

Con fatica veniva riportata la calma poiché l'aggressione veniva posta in essere da un numero considerevole di persone, delle quali le più attive venivano tratte in arresto e precisamente due uomini, entrambi originari della Costa D'avorio di 32 e 25 anni, ed una donna di 26 anni, cittadina italiana, originaria di Santo Domingo.

Il trentaduenne, in particolare, mentre colpiva gli agenti incitava gli altri avventori presenti a partecipare all'aggressione. Sono in corso le ricerche del soggetto datosi alla fuga grazie all'aiuto degli amici.


27/03/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 19:03:23