Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Denunciati per furto e spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI

Gli Agenti del Commissariato di Busto Arsizio hanno denunciato due minorenni di quindici e sedici anni, per furto di una bicicletta e spaccio di sostanze stupefacenti.

Cercano una bicicletta rubata e scoprono anche un "giro" di hascisc destinato a minorenni. E' quando accaduto lunedì agli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio, ai quali era stata presentata la denuncia della madre di un sedicenne che il giorno prima aveva subito il furto con destrezza del velocipede, una bicicletta di pregio e molto particolare del valore di diverse centinaia di euro.

Il ragazzo, mentre si trovava con amici in un locale del centro di Busto, era stato avvicinato da un gruppo di altri giovani solo in parte a lui noti come frequentatori del Mc Donald's di piazza Garibaldi. Uno di questi, in particolare, ammirando la bicicletta aveva chiesto con crescente insistenza di poterla provare. Ovvio il diniego del proprietario, che però dopo un accenno di lite e l'intervento di altri amici dell' "ammiratore" della bicicletta aveva dovuto cedere. Scontato l'esito del prestito, con il giovane in sella alla bici che si era rapidamente dileguato; solo temporaneamente però, in quanto i poliziotti, grazie al nomignolo e alla foto sul profilo facebook, hanno identificato il ladruncolo come un quindicenne di origini maghrebine residente in un comune della Valle Olona e hanno subito raggiunto la sua abitazione.

Il ragazzo, di fronte alle contestazioni degli agenti, ha ammesso di aver rubato la bicicletta ma ha aggiunto di averla prestata ad un amico residente in un altro comune della zona, affidandogliela all'interno del parco "Caduti di Nassyria" a Gorla Minore.

I poliziotti hanno quindi raggiunto il parco dove proprio in quel momento è arrivato un giovane, un sedicenne marocchino, pedalando sulla inconfondibile bicicletta rubata. Visto il notevole nervosismo, il ragazzo è stato perquisito e trovato in possesso di 12 dosi preconfezionate di hascisc, di una porzione di ovulo della stessa droga e di 80 Euro in banconote di piccolo taglio

Il quindicenne è stato infine denunciato alla Procura della Repubblica per i Minorenni per il furto della bicicletta, restituita al proprietario, e il sedicenne per la detenzione del "fumo" evidentemente destinato allo spaccio.


26/03/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

27/11/2024 13:26:01