Squadra Volante – Arresto per i reati di resistenza a P.U., lesioni a P.U. e deferimento per il reato di danneggiamento.
Nella giornata di ieri, alle ore 22.00 circa, personale della Polizia di Stato della Questura di Varese ha tratto in arresto un cittadino ucraino, poiché lo stesso si era reso responsabile dei reati di resistenza a P.U., lesioni a P.U. e danneggiamento dell'auto di servizio.
Quanto accaduto ha avuto inizio dopo che una donna ha richiesto l'intervento della Polizia a causa di un uomo, palesemente ubriaco, che l'aveva terrorizzata avvicinandosi alla sua auto in sosta, con atteggiamenti aggressivi.
Gli agenti arrivati sul posto, sono intervenuti con molta difficoltà in quanto l'ucraino, alterato dall'alcol e particolarmente corpulento, ha manifestato da subito un atteggiamento di sfida nei confronti degli stessi, tentando più volte la fuga addirittura scavalcando una recinzione da cui cadeva rovinosamente a terra, tra rovi e pietre.
Una volta rialzatosi, ha danneggiato l'autovettura di servizio, ed inoltre ha cercato di ferirsi con atti di autolesionismo.
Gli agenti, nel tentativo di immobilizzare l'uomo, riportavano contusioni multiple giudicate guaribili in dieci giorni.
L'uomo è stato identificato grazie al passaporto ed ai rilievi fotodattiloscopici.
Come disposto dal P.M. di turno presso la Procura di Varese, il cittadino ucraino è stato condotto presso il Tribunale nella mattinata odierna, per essere giudicato con rito direttissimo.