Questura di Varese

  • Piazza della Libertà, 2 - 21100 VARESE ( Dove siamo)
  • telefono: 0332801111
  • email: Ufficio Passaporti, Armi e Licenze: dipps190.00N0@pecps.poliziadistato.it Ufficio Immigrazione: dipps190.00P0@pecps.poliziadistato.it Ufficio di Gabinetto: dipps190.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • X

Arrestato spacciatore di cocaina

CONDIVIDI

Gli agenti del Commissariato di Gallarate hanno arrestato un quarantenne marocchino per spaccio di stupefacente

Nel pomeriggio di ieri 20 febbraio gli agenti del Commissariato di PS di Gallarate hanno tratto in arresto K.A., quarantenne marocchino regolarmente soggiornante in Italia già noto per precedenti specifici, nella flagranza dei delitti di cessione e detenzione di cocaina.

Agli investigatori del Commissariato l'attività illegale di K.A., conosciuto nell'ambiente dei consumatori abituali per gli appuntamenti fissati nei pressi delle Poste del quartiere di Crenna, non era passata inosservata.

Dopo prolungati appostamenti e controlli sono così riusciti ad individuare la sua abitazione, proprio vicino all'ufficio postale e, alle 17.00 di ieri pomeriggio, a sorprenderlo in flagrante cessione ad un compratore appositamente salito a Crenna per il consueto rifornimento.

Dopo avere interrotto lo spaccio (una dose di circa mezzo grammo contro trenta euro, subito recuperati) è poi scattata la perquisizione domiciliare: nella vicina casa di K.A. gli agenti hanno scoperto, nascosti nel vano esterno di una finestra, circa novanta grammi di cocaina, metà dei quali già confezionati in oltre quaranta dosi confezionate e pronte per la vendita; il tutto era accuratamente confezionato in plastica impermeabile ed atta all'interramento, fatto che corrobora il sospetto degli investigatori che il vero nascondiglio della droga fosse in una delle aree verdi vicine alla casa, e che fosse stata poco prima recuperata per il tempo strettamente necessario alle vendite giornaliere.

Sono stati inoltre sequestrati i telefoni cellulari utilizzati per i contatti con gli acquirenti, un bilancino elettronico ed altro materiale palesemente usato per il confezionamento, oltre a quasi mille euro in contanti.

Dopo l'arresto K.A. è stato condotto presso il carcere di Busto Arsizio a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.


21/02/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/05/2024 18:27:14