Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Gallarate hanno sorpreso un ventenne di origine sudamericana mentre tentava di forzare lo sportello di un' automobile e lo hanno denunciato.
Alle 05.00 circa della scorsa notte gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S., durante il pattugliamento notturno in zona stazione ferroviaria e precisamente in Via Sciaré, hanno sorpreso un ventenne di origine sudamericana, formalmente residente a Legnano mentre, servendosi del cavalletto metallico appena divelto da una bicicletta nei pressi, tentava di forzare lo sportello di un'automobile.
Quando il giovane (che a dispetto dell'età è già noto per reati contro il patrimonio e la persona) si è accorto dell'arrivo degli agenti si è dato alla fuga verso il sottopasso pedonale che conduce in Piazza Giovanni XXIII, dove però gli agenti, rapidamente raggiunto il piazzale, lo hanno nuovamente rintracciato, inseguito e bloccato.
Nel tentativo di furto interrotto dall'intervento della Volante, l'automobile ha riportato la rottura di un finestrino e il parziale danneggiamento dello sportello.
Il giovane è stato denunciato in stato di libertà per tentato furto aggravato.