Gli agenti della Volante hanno arrestato un trentaquattrenne marocchino pregiudicato, per rapina impropria
La Polizia di Stato ha arrestato per rapina impropria un marocchino di trentaquattro anni, senza fissa dimora, clandestino e pregiudicato. Determinante il contributo di un giovane studente universitario.
L'uomo aveva deciso di saccheggiare una mensa nei pressi di via crispi. Munito di torcia, cacciavite e altri arnesi per lo scasso, ha forzato un paio di porte ed è riuscito ad entrare prima nella cucina e poi nella dispensa, riuscendo a riempire dei sacchi con più di 300 euro di merce.
Il ladro è stato scoperto da uno studente universitario. Lì per caso, si è accorto dei rumori "sospetti" provenienti dalla mensa e, rimanendo all'esterno del locale con l'intento di bloccare al ladro la via di fuga, ha chiamato la Polizia.
Il ladro, scoperto e ormai spacciato, ha tentato di fuggire spingendo violentemente il giovane a terra. Vano tentativo perché nel frangente è arrivata la polizia che lo ha arrestato.
Un volta in questura, grazie alle impronte digitali, si è accertato che il marocchino era già ricercato per una condanna a 5 mesi di reclusione per un altro furto compiuto in provincia. Condotto in carcere dovrà scontare anche quella pena.